Genitori in rete contro la violenza. Ciclo di incontri a Limbiate

Afol Metropolitana, in collaborazione con il Comune di Limbiate e il Comune di Cesate, organizza 3 incontri di sensibilizzazione, destinati a madri e padri, volti ad approfondire i meccanismi della violenza nelle relazioni, con una particolare attenzione al fenomeno del cyberbullismo.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “imP@RIaSCUOLA: rispetto, non violenza e pari opportunità ”, finalizzato a promuovere le pari opportunità e il rispetto delle differenze e a sviluppare nella scuola azioni di prevenzione e contrasto alla violenza, attraverso interventi di formazione/preparazione per docenti e genitori e laboratori per studenti-studentesse delle scuole secondarie di primo grado e dei Cfp del territorio di Limbiate e di Cesate.

Dove e quando:
Aula Consigliare di Villa Mella – via Dante, 38 Limbiate
Primo incontro: martedì 23 febbraio dalle 20.30 alle 22.30
Le famiglie degli affetti: crescere insieme genitori, figli e figlie a cura di Barbara Mapelli

Secondo incontro: mercoledì 9 marzo dalle 20.30 alle 22.30
Oltre il litigio. Formazione al comportamento nonviolento attivo a cura di Annabella Coiro

Terzo incontro: lunedì 14 marzo dalle 20.30 alle 22.30
Tecniche di funzionamento delle tecnologie web 2.0 e prevenzione del cyberbullismo a cura di Alice D’Alessio

La partecipazione è gratuita previa registrazione all’indirizzo mail: m.ghidorzi@afolmet.it.

Si allega locandina dell'evento