Volare Alto: una serata con Amalia Ercoli-Finzi, prima donna ingegnere aerospaziale

Accademica, scienziata e ingegnere aerospaziale, figura importantissima nel suo campo a livello mondiale, la Prof.ssa Amalia Ercoli-Finzi sarà protagonista di una serata rivolta alle famiglie, ai docenti ed ai ragazzi e ragazze delle scuole di Cormano.

Martedì 11 febbraio alle h. 18, il teatro di Bì-La fabbrica del Gioco e delle Arti, ospiterà la Professoressa emerita del Politecnico di Milano che narrerà la sua storia personale e professionale e gli obiettivi raggiunti.

La sua autorevolezza e prestigio, saranno di esempio ai ragazzi coinvolti, che avranno modo, ripercorrendo le tappe della sua carriera, di conoscere meglio una donna che ha sfidato molti pregiudizi di genere, dimostrando che la scienza e la matematica non sono appannaggio del mondo maschile.

L’incontro è organizzato nell’ambito del Progetto “P.O:L.I.S. – Pari Opportunità: Linee di Intervento Sperimentali”, in corso di attuazione nelle scuole del territorio grazie a importanti collaborazioni, tra le quali quella con l’Istituto Scolastico A. Manzoni, l’Istituto Scolastico XXV aprile, AFOL Città Metropolitana e le associazioni di genitori CO.CO.GE.  e ASSO.GE.CO.

Parole Chiave:
news, avviso